Amore Divino
  • Follow us:
9th Dec

2016

Il Fiore della Vita è un simbolo semplice e profondo al tempo stesso, ritrovato in moltissime parti del mondo, usato sin da epoche remote, da popoli e culture molto diverse tra loro, “conosciuto” a livello inconscio da tutti noi, da ogni nostra singola cellula.

fioredellavitacolorato3

Il simbolo è costruito partendo da sei sfere, ognuna di esse rappresenta simbolicamente un giorno della creazione e per tale motivo è anche conosciuto come “schema della Genesi”, e attraverso di lui, possiamo intuire e riconoscere come ogni cosa arrivi da una unica sorgente e sia strettamente e elegantemente collegata con il resto. Esprime inoltre il concetto di frattalità

img_73784800491669

 

Tutto è Uno.
E’ tra gli elementi studiati dalla Geometria Sacra, e al suo interno, sono inscrivibili tutte le forme dell’universo;
il Fiore della Vita riveste un’importanza notevole perché viene riconosciuta nella sua struttura una matematica perfetta, con la presenza del “numero aureo” che è considerato sacro,
poiché in natura esso è presente in moltissime forme, nella materia visibile.

Tutte le frequenze della luce, del suono e della musica, si ritrovano in questa struttura geometrica, che esiste come uno schema olografico, definito nelle forme sia degli atomi che delle galassie. Tutto è stato creato e completato attraverso questo schema, tutti i linguaggi, le leggi della fisica, le forme biologiche e anche noi singolarmente. Pensate ai frutti di un albero, e al gran numero di semi all’interno dei frutti, così come all’interno di ogni seme vi è rappresentato un albero, nella geometria del fiore della vita vi è tutta la creazione.


E’ collegato a seconda delle varie epoche e culture, al Sole, al narciso o giunchiglia, è stato usato come simbolo di Gioia, Rinascita e Protezione.

Puo’ essere utilizzato per energizzare e armonizzare gli spazi dove si vive,
la propria persona, il cibo e l’acqua; protegge e ricarica essendo simbolo di rigenerazione, della Vita che si rinnova.

 

 

 

Share This :
Powered by: www.youhost.eu youhost