Amore Divino
  • Follow us:
15th Mar

2018

Bagno di Gong – Suono, Vibrazioni e Frequenze

Nell’Universo tutto vibra
Dalla cosa più grande a quella più piccola, anche le “cose” che ci appaiono ferme e statiche sono in realtà energia in movimento e vibrazioni che prendono quella forma, incluso quindi il nostro essere: il nostro corpo, i nostri organi, i nostri pensieri e le nostre emozioni hanno una determinata frequenza e vibrazione, che in uno stato naturale di equilibrio e benessere è armonica e ci permette di vivere in salute e in equilibrio;
spesso però per lo stile di vita che conduciamo, per i pensieri che anche inconsapevolmente creiamo e per ciò che ci accade, questo equilibrio vacilla, e la vibrazione che emettiamo è disordinata, fuori ordine, fuori armonia, fuori equilibrio. Questa condizione prolungata e protratta nel tempo, genera un sintomo fisico che diventa ciò che comunemente chiamiamo malattia.

vibrazioni

Nell’Universo tutto vibra
Da questa affermazione parte il lavoro con il Suono e le Vibrazioni del Gong e di altri strumenti armonici: si tratta di un vero e proprio massaggio sonoro, in cui la potente vibrazione del Gong e il suono delle Campane Armoniche, insieme ad altri strumenti, agiscono sui tre livelli che compongono il nostro essere: corpo, mente e spirito.
L’ascolto consapevole di questi suoni, in uno stato di apertura e accoglienza, uniti ad una altrettanto consapevole intenzione di ritorno alla condizione di benessere ed equilibrio, favoriscono uno stato di rilassamento profondo, tra il sonno e la veglia, dove le onde cerebrali si abbassano, la percezione di tempo e spazio cambia, e si riceve una informazione di ordine e di armonia che grazie alla risonanza, attraversa e permea tutto il corpo. Gli organi, i tessuti, e ogni singola cellula vengono attraversati e massaggiati dalle vibrazioni, riarmonizzandosi con le altre.

28783193_10215851704033857_3333190889710887909_n

Di cosa si tratta!?
Il termine ‘bagno’ si associa al massaggio sonoro eseguito con il gong, perché il suono di questo strumento antichissimo, è particolarmente avvolgente e profondo, riempie gli spazi in cui viene suonato, specialmente al chiuso, spesso lo si percepisce anche a livello fisico, ci si sente letteralmente avvolti mentre si riceve la sessione che può essere di gruppo o individuale.

Si inizia con un momento di rilassamento e una piccola meditazione, per poi sdraiarsi e vivere questo viaggio che ogni volta è differente, in cui lavorando a livello conscio e inconscio, possono riaffiorare emozioni, ricordi, immagini o situazioni che credevamo dimenticate, si possono percepire tensioni o blocchi sotto forma di sensazioni fisiche che corrispondono a eventi o memorie cristallizzate nella nostra memoria cellulare, e che grazie all’azione del suono riemergono e vengono “sciolte” e trasformate per essere lasciate andare. Si possono ricevere consapevolezze, intuizioni o risposte che con la mente razionale e logica non si ottengono. La sessione termina con una condivisione libera dell’esperienza. Gli effetti e l’azione del bagno sonoro continua nei giorni a seguire.

Share This :
Powered by: www.youhost.eu youhost