Amore Divino
  • Follow us:
21st Mar

2018

29 Aprile 2018 – Domenica Olistica di Gong & Labirinto – Gattinara

L’associazione Brahmaveda di Gattinara (Vc), insieme a Francesco e Caterina dell’Associazione Amore Divino, propone e organizza per il 29 Aprile, una intera giornata dedicata al Ben-Essere con due appuntamenti.
Si potrà partecipare ad uno solo dei workshop o ad entrambi, in base alla soluzione che più risuona per ognuno.

blu 29 aprile

h.10:30 BAGNO DI GONG
Il termine ‘bagno’ si associa al massaggio sonoro eseguito con il gong, perché il suono di questo strumento antichissimo, è particolarmente avvolgente e profondo, riempie gli spazi in cui viene suonato, specialmente al chiuso, spesso lo si percepisce anche a livello fisico, ci si sente letteralmente avvolti mentre si riceve la sessione che può essere di gruppo o individuale.
Si inizia con un momento di rilassamento e una piccola meditazione, per poi sdraiarsi e vivere questo viaggio che ogni volta è differente, in cui lavorando a livello conscio e inconscio, possono riaffiorare emozioni, ricordi, immagini o situazioni che credevamo dimenticate, si possono percepire tensioni o blocchi sotto forma di sensazioni fisiche che corrispondono a eventi o memorie cristallizzate nella nostra memoria cellulare, e che grazie all’azione del suono riemergono e vengono “sciolte” e trasformate per essere lasciate andare. Si possono ricevere consapevolezze, intuizioni o risposte che con la mente razionale e logica non si ottengono. La sessione termina con una condivisione libera dell’esperienza. Gli effetti e l’azione del bagno sonoro continua nei giorni a seguire.

Porta con te un materassino, un cuscino e una coperta per vivere al meglio la tua esperienza.
Accoglienza e segreteria dalle ore 10:00
Inizio sessione ore 10:30

h.14:30 CAMMINATA NEL LABIRINTO DI CHARTRES
Inizieremo l’appuntamento pomeridiano con il Labirinto di Chartres descrivendo la storia e il significato di questo potente strumento di lavoro su di sé, per poi percorrere fisicamente il nostro Labirinto replica dell’originale che si trova nella omonima città francese.

Il centro del Labirinto rappresenta il proprio centro, quindi anche lo spazio sacro dove ri-trovare la propria parte Divina, il contatto e la consapevolezza di Essere parte del Tutto. Il viaggio nel Labirinto simboleggia la Vita, con il suo percorso e i suoi mille giri che a volte non comprendiamo, ma una cosa è certa, come nel cammino spirituale, attraverso la Fede e la Volontà, con Cor-aggio (azione dal cuore) si arriva al centro.
E lì ci si Ri-Trova. Ci si Ri- Conosce. E si Ri-Nasce.
Uscendo dal Labirinto e tornando alla Vita rinnovati e trasformati. “Solvitur ambulando” – Si risolve camminando.

Questi sono alcuni degli obiettivi e benefici della camminata consapevole nel Labirinto di Chartres
• Entrare in uno spazio sacro di silenzio e ascolto interiore
• Placare la mente
• Apertura del Cuore
• Radicamento
• Rilassamento
• Scoperta di Sé
• Supporto al processo di guarigione
• Connessione Spirituale
• Gestione dello stress
• Rilascio di Emozioni limitanti
• Riequilibrio e integrazione sui tre livelli (corpo-mente-spirito)
Armonizzazione energia maschile – femminile

Accoglienza e segreteria dalle ore 14:00
Inizio workshop ore 14:30

      

Share This :
Powered by: www.youhost.eu youhost